Il 1 Marzo, presso la Fortezza di Monte Alfonso (Castelnuovo Garfagnana, Lucca), si terrà il Workshop “La zootecnia montana come strumento per la conservazione della biodiversità: Buone Pratiche, Criticità e Prospettive”, organizzato dal progetto LIFE ShepForBio.
L’evento si inserisce in una più ampia attività che ha l’obiettivo di definire una Strategia regionale per la conservazione degli habitat di pascolo e prateria montani attraverso attività di sostegno alla pastorizia montana; uno strumento tecnico di supporto per le politiche di valorizzazione della zootecnia montana estensiva e tutela della biodiversità dei pascoli e praterie montane della Toscana. Il Workshop sarà l’occasione per mettere a confronto aziende, ricercatori e amministrazioni pubbliche su temi legati alla promozione e allo sviluppo di un’attività economica fondamentale per la conservazione di specie e habitat.
Scarica qui il programma completo.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi: usa il form all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSehP62qNHtOWUtjEV98FObDLLamh06uVbfNI5ZOKUyyZzTIhw/viewform?usp=sf_link