Tra le molteplici attività di monitoraggio previste nell’ambito del progetto LIFE ShepForBio rientra anche quello degli “effetti socio-economici”. Attraverso specifici indicatori verrà valutato l’effetto delle azioni del progetto sulle attività economiche presenti sui territori, in primis ovviamente quelle zootecniche, e nell’aumentare la consapevolezza della popolazione che vive, lavora e frequenta le aree di intervento sull’importanza di conservare i pascoli e le praterie e la biodiversità che li caratterizza.
Proprio a questo proposito, il progetto ha preparato un semplice questionario; compilalo e contribuisci anche tu con le tue opinioni alla riuscita del progetto!
Le informazioni saranno raccolte attraverso moduli online, ma anche tramite la somministrazione di questionari nell’ambito delle diverse attività di animazione, divulgazione e promozione del progetto e, nel caso specifico dei turisti, attraverso i centri visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. Tutti i questionari che ci arriveranno correttamente compilati contribuiranno in primo luogo al corretto svolgimento del Progetto ma anche a migliorare i servizi per chi vive il nostro territorio.